Liturgisti e i concorsi di architettura per le chiese

0
346
Foto di Josh Applegate, dal sito Unsplash

Per facilitare l’incontro tra i progettisti che desiderano partecipare ai concorsi di architettura per le chiese, e i liturgisti la cui presenza è necessaria nei gruppi di progettazione, l’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza episcopale italiana mette a disposizione nel suo sito online un elenco di liturgisti accreditati.

Come si legge nel sito BeWeB:

“In questi ultimi anni i Concorsi per le nuove chiese hanno suscitato grande interesse e partecipazione da parte di molti professionisti. Nei prossimi mesi ci saranno nuovi bandi e si attiveranno nuovi concorsi per l’adeguamento liturgico di alcune Cattedrali.

“Al fine di qualificare sempre meglio la partecipazione dei gruppi di progettazione e semplificare la conoscenza delle diverse professionalità, già da tempo l’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI ha attivato una procedura per la formazione di un elenco di liturgisti abilitati e disponibili a far parte di gruppi di progettazione: https://bce.chiesacattolica.it/2020/05/29/consulenti-liturgici-2/.

“La prospettiva per le prossime manifestazioni di interesse sarà quella di rendere sempre più vincolante la scelta dei liturgisti a partire da tale lista.
L’Ufficio resta sempre disponibile ad accogliere le candidature  per l’inserimento in elenco, come previsto dalla procedura che si trova allo stesso link sopra indicato.”

Fonte: https://www.beweb.chiesacattolica.it/notizie/1633/L’elenco+dei+liturgisti+per+i+gruppi+di+progettazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here